Football Manager Live Blog
FM Live blog in italiano
FMRTE search
Samuel Eto'o nell'editor
Mi è capitato qualche volta ultimamente, giocando a FM 2011, di vedere il profilo di un giocatore e pensare che gli scout di Sports Interactive fossero degli incompetenti, come si fa a dire che Ivan Cordoba ha elevazione 8 quando è il giocatore che salta più di tutti da fermo in Serie A, e così via.
Approfittando della frattura alla tibia di Samuel Eto’o (per fortuna nella realtà sta benissimo), ho cercato online se ci fossero degli editor aggiornati a Football Manager 2011, ricordandomi che anni fa, ce n’erano di buoni… e infatti, FMRTE è un editor in tempo reale, che funziona alla grande e che consiglio a tutti di scaricare.
Nel gioco, come nella vita,
chaussure foot mercurial, c’è a chi piace prendersi un piccolo (o grande) vantaggio sugli altri, infischiandosene delle regole, indossando una maglia a strisce verticali in cui c’è il bianco o il rosso. Se volete vincere a FM 2011 barando, non c’è cheat migliore di questo editor…
Per chi, come me, è un onestone, l’editor di BraCa Soft da la possibilità di rendere giustizia ai giocatori ed a tante altre situazioni brutte del mondo del calcio, con pochi click, come si vede nella schermata qui sotto (cliccare per vedere più in grande, ma se riesci a leggere lo stesso, complimenti, sei un x-men):
Ho cercato Bale del Tottenham perché mi sembra che nella realtà sia molto più forte di quanto non risulti in Football Manager. Basta fare un doppio click sul nome del giocatore, che si apre un tab dove si può editare praticamente tutto!
Qui sotto, Samuel Eto’o come è in FM 2011 tra un anno: è evidente che il camerunense sia sottovalutato non soltanto come abilità generale, ma anche per quello che è il suo skill reale nei dribbling, nel tiro da fuori area, nella tecnica… e se lo dice uno che ha un quadro di Eto’o appeso in casa, c’è da credergli.
Ed ecco il Leone d’Africa dopo il trattamento in tempo reale made in BraCa Soft:
Basta salvare sull’editor, cliccando l’icona vintage a forma di floppy disk, che i dati vengono automaticamente modificati nella partita che si sta giocando. Straordinerio!
Non resta che chiudere l’editor cliccando sulla ‘X’, e riprendere la partita con la coscienza pulita di chi ha reso Eto’o un giocatore migliore, resistendo alla tentazione di abbassargli uno stipendio spropositato che è uno schiaffo alla miseria.